LE MAGICHE HAWAII

dal 24 gennaio al 06 febbraio 2010 - Ohau, Big Island, Maui, Kauai rigorosamente on the road...


Ora siamo a waikiki e ci stiamo preparando per la spiaggia e surf, domani verso le 14 abbiamo il volo per los angeles e ci troveremo con Pafio e Dani agli arrivi dell'aereoporto verso le 21.30!
Solo oggi stiamo realizzando che oggi è l'ultimo giorno di caldo, da domani saranno, almeno, 10-15 gradi in meno!! Vabbeh
Il nostro giro delle isole è stato uno spettacolo, tutte si assomigliano ma allo stesso tempo sono uniche per le loro caratteristiche naturali.
In tutte le isole abbiamo affittato una macchina per un paio di giorni non essendoci la possibilità di girarle per intero con i mezzi pubblici (in alcune isole completamente assenti).

l'isola più grande e recente e conserve i vulcani più attivi del mondo... tutt'intorno sembra di essere su un pianeta scuro, spesso anche le spiaggie sono di origine vulcanica con sabbia nera come il carbone!! Dopo il tramonto si vede il rosso della lava provenire dall'interno del cratere... uno show unico.

siamo arrivati in questa isola pieni di aspettative ma in parte sono state deluse.
Credevamo di trovare un'ambiente da surf stile great ocean road... ma abbiamo visto un surfista solo una volta. Per il resto la natura anche qui è straordinaria. La hana road è una delle strade più ingarbugliata al mondo e passa attraverso giungle che pullulano di cascate, e tratti di strada sulle scogliere della costa che mozzano il fiato. Ci sono ben 54 ponti ad una sola corsia!!!
Poi, ci è sembrato di ritornare a casa salendo sul ciglio del cratere più grande del mondo ma fortunatamente “dormiente” (3035 metri).. da qui ci siamo goduti un tramonto “unico”.
Altrettando emozionante è stato l'avvistamento delle balene, dapprima dalla costa ma poi con un catamarano che ci ha portato nel mezzo della baia, ove eravamo circondati da migliaia di balene. Abbiamo visto da pochi metri ben 9 balene rincorrersi e saltare una affianco all'altra (WOOW)

Questa è sicuramente l'isola che ci ha “rapito il cuore” (poi capiete meglio).
Abbiamo da subito capito perchè hanno girato un sacco di film, fra i quali Jurassic Park, Lost, King Kong etc. La natura è incontaminata per ben l'80% dell'isola solo in piccola parte raggiungibile con alcuni piccoli sentierini. Nella parte ovest c'è un magnifico Canyon (Waimea) con spettacolari cascate, le coste sono piene di spiaggie di sabbia bianca paradisiache.
Anche qui abbiamo preso una macchina ma questa volta una magnifica Crysler Cabrio da superspandoni (al prezzo speciale di una compatta, che culo!!).
Qui abbiamo dormito in un ostello la prima notte e poi per poco di più abbiamo trovato un bel resort con ben due piscine (La fortuna è sempre con noi!!)
Il terzo giorno doveva essere dedicato pienamente alla spiaggia ma haimè era nuvoloso fino a mezzogiorno...


Ci siamo rilassati un po' nel resort e poi verso le 11 Max mi dice di prepararmi e farmi bella che 'è una sorpresa. Alle 12,20 un furgone viene a prenderci e ci porta all'aeroporto di Lihue.
Li dopo un briefing tecnico siamo nella cabina di un elicottero a sei posti, indossiamo le cuffie e ci si puo' parlare sono attraverso un microfono... inizia l'avventura!
La musica di James Bond 007 ci fa da sottofondo per il decollo ed in un attiamo stiamo sorvolando questa magnifica e selvaggia isola. Decisamente questo è il modo migliore per godersi a pieno questo splendore.
Mentre stiamo sorvolando la Napali Coast (la zona + bella e spettacolare dell'isola con Enya in sottofondo) entriamo in una valletta incontaminata e vedo Max che inizia ad agitarsi prende il microfono e chiede di poter fare un discorso. Nervoso inizia a cercare nelle tasche e con voce tremante mi chiede di sposarlo con una anellino chiaramente in legno. A bordo tutti ci fanno i complimenti ed in lacrime ci diamo qualche bacino!!
Era risaputo che questo momento doveva avvenire in Polinesia...la nostra idea non è di sposarci subito ma questo primo passo lo abbiamo fatto con gioia, ovviamente dovremmo aspettare anche la vostra approvazione e Max è pronto a chiedere la mano della figlia al Biagio!! ;o)

Vi abbiamo un po' scioccati?


  

© Copyright maxpico.com 2014 | Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente.

Vai all'inizio