MYANMAR da noi ancora conosciuta come BIRMANIA

24 NOVEMBRE - 15 DICEMBRE


estratto email del 23 novembre 2005:

In birmania (Myanmar) come ben saprai c'e' una dittatura piuttosto rigida per cui tutte le comunicazioni sono sotto stretto controllo e spesso
non funzionanti.. Per cui nelle prossime 3 settimane facilemente non
potremo usare internet... Quindi ecco giunto il tuo turno per SCRIVERCI UN PO'!!
Saremo proprio tagliati fuori dal mondo, facilmente
pure I cell non prenderanno!
NB. abbiamo aggiornato in breve il diario dacci un'occhio sul nostro sito!!!



estratto email del 16 dicembre 2005:

Minagalaba!! Finalmente ci siamo!!
Ti eri agiatata?? Noooo, lo sapevi che siamo dei bravi viaggiatori e non c'erano problemi!!
Sai quanti dollari di entrate allo stato abbiamo pagato?? 13 a testa, siamo troppo dagli abusivi, pagare per cosa????

Azz finalmente siamo ritornati nella realtà, quella moderna ove esistono le tecnologie, la  gente sa che cos’è internet, può usare un cellulare e non viene controllata e guardata in modo strano se prova a spedire una mail con YAHOO!
Beh, a parte questo ci siamo proprio disintossicati da tutti quei mezzi ad onde.. ed eccoci di nuovo a Chang Mai dopo più di 3 settimane nella fantastica GOLDEN LAND (Myanmar!!)!
Questo ultimo viaggio è stata un'esperienza spettacolare, la gente è veramente alla buona, serena e troppo, troppo sorridente e disponibile!!
Se non segui le vie turistiche ti ritrovi in strade piene di carretti trainati da buoi e cavalli, donne con cestone e le cose più inimmaginate sulla testa, uomini con strane vesti (LONGYI) che usano come pantaloni, asciugamano, mini amache etc ma con una classe mai vista in Asia!
E' veramente un tuffo indietro di 50 anni.... un tuffo che per noi è stato veramente emozionante come non mai!!
Dapprima abbiamo visitato Mandalay un città super polverosa (la seconda più grande del Myanmar) sembra di essere a Sacco (o un mini paesino del trentino) poi ci siamo spostati con una boat (10 ore) fino a Bagan, una città antica da u fascino allucinante ci saranno 40000 stupa (reliquari buddisti a forma di campana) sparsi ovunque e templi dall'atmosfera mistica da VEDERE PER CREDERE!!
Da li con uno sgangherato minibus alle 5 di mattina siamo partiti destinazione INLE LAKE famoso per i suoi barcaioli che remano con la gamba, i villaggi galleggianti, il templio dai gatti saltanti... e mille
altri splendidi paesaggi!!
Dopo 3 gg di relax sul lago siamo ripartiti alla volta di Bago e da li lo stesso giorno siamo arrivati a Kinpun, IL CAMPO BASE per poter vedere la famosissima GOLDEN ROCK (una roccia dorata a in bilico su una
montagna!!, uno dei posti più sacri al mondo per i buddisti!!)
Il giorno successivo siamo tornati a Bago ed abbiamo visitato le splendide pagode circostanti ed un magnifico Buddah sdraiato di 54 metri!! Dietro l'angolo ne stanno costruendo un altro che diventerà sicuramente un record, ENORMEEEEE!
Il giorno successivo siamo ripartiti verso Yangoon ma non ci siamo fermati e alla sera eravamo a Pathein, una rilassata città su un river ove abbiamo conosciuto splendide persone e vissuto 2 gg di serenità!!
Da li abbiamo preso uno sgangherato bus pieno di gente e merce ovunque e dopo tre ore, spaccaossa, siamo arrivati al mare a CHAUNG THA BEACH!! 3 giorni di sole, pesce ed il tempo per festeggiare la Ele CHE DEVENTEVA VECIA!!
Ultima nostra tappa a Yangoon per stressarci con un po' di shopping!! Ed eccoci qui con ancora poco da spendere in asia.... SOB!!
I bimbi Chang Maiani!!

nb. Ele non è stata molto bene, abbiamo fatto una mega cenetta a base di pesce al mare ma forse non l'ha digerita bene ed il giorno dopo aveva un mega cagotto (le tue buste sono servite!) e ci ha messo un giorno per digerire (un alito da uovo marcio!!) forse indigestione!!
Ora cmq sta meglio e sono venute pure le sue cose (era da primo ottobre che le aspettava!!)menomale così si mette un po' a posto!!


© Copyright maxpico.com 2014 | Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente.

Vai all'inizio