Mt. Kinabalu

Da 1100mt a 4100mt tutta a piedi su e giu'

estratto email del 01 giugno 2006:

Eccoci di nuovo..
stavolta piu' spaccati del solito..da un paio di giorni a stento riusciamo a tirarci avanti.. perche'??
Dobbiamo fare qualche passo indietro, anzi qualche migliaio di passi indietro...
Domenica 28 ci trovavamo a Kota Kinabalu, cittadina sul livello del mare, quando alle 6 suono' la sveglia ed i 2 eroi partirono con uno sgangherato bus per raggiungere la base del mt kinabalu a 1800 mt circa!
Dopo aver compilato alcune carte e pagato un sacco di soldi in permessi e assicurazioni eccoci iniziare la nostra mitica IMPRESA: arrivare a 4100 metri di altezza in due giorni di trekking!!
KE NE DICI?? Eccoci con lo zaino in spalla (bello carico di cibo, vestiario pesante, saccoapeli etc.) a saltellare in una magnifica e selvaggia foresta pluviale dai mille colori, fiori e odori...
Ma neanche a farlo apposta ecco arrivare la pioggia (ecco perché' la chiamano RAIN forest!! bastarddddd!!) le tre ore successive sono state massacranti schivando cascate di acqua e bruchi lunghi mezzo metro, minkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
In ogni caso nel tardo pomeriggio abbiamo raggiunto i 3200 metri dove avevamo prenotato un letto in un dormitorio senza riscaldamento (che fret)
La sera e' stata molto divertente, i turisti erano tutti nella baita di lusso e noi ci siamo ritrovati a sparare cazzate con i malesiani ed alcuni cinesi mangiando noodles precotti e fumando sigarette indonesiane saporite (non pensare male, le fanno con il profumo!! Te proverai!!)
Sveglia da fuego alle 2.00 di notte per la risalita notturna sulla vetta... eravamo proprio delle forze, avremo superato mezzi salitori, arrivati in cima prima dell'alba ci siamo congelati come dei moni... le mani di Ele erano blu... forse abbiamo corso un po- troppo??
Beh, lo spettacolo all'arrivo del sole è stato mozzafiato le rocce risplendevano come se ci fosse ghiaccio, sembrava di guardare giù da satellite :o)
Ma ci credi? 4097 metri d'altezza... CI SEMBRAVA DI ESSERE ASMATICI.. NON SI RESPIRAVA!! dopo 10 passi ti dovevi fermare!!
Beh, Cos'altro dire il ritorno (2200 metri di dislivello) è stato massacrante soprattutto l-ultima parte tutta a gradini per circa 4 km ad una pendenza del 90 % o più!!
RISULTATO FELICI MA CON LE GINOCCHIA ANDATE A PU.....NNEEEEEE.... scappiamo... la prossima puntata sarà GLI ORANGO TANGHI!!
BACIONI MAX & ELE



  

© Copyright maxpico.com 2014 | Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente.

Vai all'inizio